Cucina - Studenti&Fornelli Terza Pagina

Studenti&fornelli ~ Tortino dal cuore morbido

Ragazzi e ragazze questa volta vi prenderemo per la gola con un dolce a base di cioccolato bianco che si prepara in 5 minuti e cuoce in 15!! E poi, a chi non piace il tortino dal cuore morbido?

Ingredienti (x2)
40 gr burro
100 gr cioccolato bianco
30 gr farina
2 uova
50 gr zucchero

Preparazione
La prima cosa da fare è fondere assieme il cioccolato col burro al microonde o a bagnomaria. In una terrina sbattete le uova con lo zucchero fino alla formazione di una leggera spuma quindi aggiungete la farina e mescolate evitando la formazione di grumi. Perciò, aggiungete la parte liquida facendo attenzione a che non cuociano le uova (sennò diventano frittata!) e mescolate bene. Ponete in frigo per un’ora. Imburrate gli stampini, ve ne serviranno circa 6, e infornate prima x10 minuti a 180°C e poi x5 minuti attivando solo il grill. A questo punto posso augurarvi solo buon appetito..nella pace degli angeli!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Università di Catania