Catania

“DinamicoBus”, la linea veloce dei paesi etnei: a Catania in 30 minuti

La corsa inaugurale della nuova linea di trasporto pubblico, che collega direttamente l'area pedemontana al centro urbano di Catania, si terrà venerdì 1 febbraio.

Grazie al lavoro congiunto delle amministrazioni comunali e la collaborazione dell’AST (Azienda Siciliana Trasporti), nasce una nuova tratta che renderà più semplice e immediato (circa 30 minuti) il collegamento tra Gravina, Mascalucia, Nicolosi e il capoluogo etneo.

La corsa inaugurale del servizio definito “DinamicoBus” si terrà venerdì 1 febbraio 2019 in presenza dei sindaci di Gravina, Mascalucia e Nicolosi – rispettivamente Massimiliano Giammusso,Vincenzo Magra e Angelo Pulvirenti– del primo cittadino della Città Metropolitana di Catania Salvo Pogliese, del presidente dell’Ast Gaetano Tafuri e delle autorità regionali.

La corsa “zero” – che seguirà tempi diversi dalla durata d’esercizio – sarà gratuita. L’avvio ufficiale e operativo del nuovo percorso è invece previsto per lunedì 11 febbraio 2019. Saranno dodici le corse giornaliere che partiranno dalla piazza centrale di Nicolosi con una fermata in via De Gasperi a Mascalucia, per proseguire fino a Gravina con una fermata in prossimità del parco Padre pio in via Gramsci e quindi verso la fermata della metropolitana “Borgo” a Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!