Attualità

Perché lasciare il letto disfatto fa bene alla salute? La Kingston University risponde

20140313-131928Gli studenti sono i primi che la mattina avvertono quasi un’ansia a dover rifare il letto la mattina, che poi si tramuta in noia e in perdita di tempo quando bisogna andare a lezione. Niente paura! Sarà poco decorativo e senza charme ma lasciare il letto disfatto può essere terapeutico per chi soffre di allergie.

Gli studiosi della Kingston University hanno scoperto che lasciando il letto disfatto gli acari della polvere non riescono a proliferare, anzi vengono uccisi. Infatti, gli acari non riescono a proliferare quando il letto è asciutto, quindi scoperto. Il dottor Stephen Pretlove ci spiega: «Sappiamo che gli acari possono sopravvivere solo sottraendo acqua all’atmosfera. Per farlo, usano piccole ghiandole poste sulla superficie del loro corpo. Una semplice abitudine come lasciare il letto sfatto durante il giorno elimina l’umidità dalle coperte e dal materasso, disidratando e uccidendo gli acari».

Gente adesso potete smettere di rifare il letto e, anche se non allergici, gli acari possono portare infezioni o a volte acne.

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Da TWITTER

🔴🔵 Mister Lucarelli: "Il Catania non si discute, si ama: il cordone ombelicale non si è mai staccato"

▶️ http://www.calciocatania.it/article.php?id=36454&l=

Stasera la partita contro il #Bisceglie con il ritorno di Mister @crilucarelli99. Forza @Catania @C_Catania1946