Altro

Festival Città Impresa, al via la 7^ edizione : disponibili 150 borse di soggiorno

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, si terrà nella città di Schio, in provincia di Vicenza, l’edizione 2014 del Festival Città Impresa: un progetto – promosso da VeneziePost con l’obiettivo di creare un centro di aggregazione per leader, opinion maker, imprenditori e attori della società civile, aprendo un’arena per la discussione delle nuove direzioni di sviluppo per la rinascita dell’economia, della cultura, del territorio, e interpretando le grandi trasformazioni urbanistiche e antropologiche che attraversano il territorio e il produrre.

Cittàimpresa (1)

Dal 2008, il Festival Città Impresa è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e delle società contemporanee, accendendo ogni anno, in primavera, i riflettori sulla “città impresa” della megalopoli delle Venezie. Città Impresa è un grande evento che guarda con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, a cui il Festival intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva al dibattito sui temi al centro di questa edizione.

A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari un programma speciale di ospitalità e partecipazione, che prevede:
  • vitto e alloggio per i tre giorni del Festival;
  • accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri, momenti di confronto e attività conviviali, visite guidate alle fabbriche della zona;
  • offerta in omaggio di pubblicazioni scientifiche sui temi del Festival;
  • abbonamento annuale gratuito al quotidiano online VeneziePost, ai settimanali Cult e Monitor e al trimestrale di approfondimento Mappe.
COME PRESENTARE LA DOMANDA DI BORSA DI SOGGIORNO
Il Festival Città Impresa di Schio mette a disposizione degli studenti interessati 150 borse di soggiorno.
Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link entro e non oltre le ore 20.00 del 21 marzo 2014.
 Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall’organizzazione del Festival Città Impresa e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione.
Per garantire la qualità dell’organizzazione chiediamo agli studenti selezionati di versare una quota simbolica di partecipazione di 50 euro.
Sono a carico dell’organizzazione del Festival Città Impresa:
  • vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno;
  • pagamento della tassa di soggiorno; 
  • transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival;
  • organizzazione di visite guidate (biglietto di ingresso incluso) presso strutture museali della città di Schio;
  • organizzazione di momenti conviviali
Restano a carico degli studenti le spese di viaggio per e da Schio. La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa del Festival; i risultati verranno comunicati tramite comunicazione mail entro e non oltre il 31 marzo 2014. Lo staff del Festival fornirà ai selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti, nonché comunicherà le modalità per il versamento della quota simbolica di partecipazione (50 euro).Per informazioni: segreteria@veneziepost.it, 049 8757589 int. 10, ref. Giulia Gamba. 
Il programma completo degli eventi sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito Festival Città Impresa.