Occasioni lavorative: posizioni aperte da Zara, Kiko, Mondo Convenienza, Poste Italiane e Guardia di Finanza

In Sicilia l’inverno non è mai stato così freddo, eppure si tratta di un inverno fortunato che ha portato con sé una pioggia di assunzioni. Dopo le offerte di lavoro della Ryanair, nuove occasioni lavorative provengono da vari settori. SCOPRI LA SPECIALE SEZIONE LAVORO DI LIVEUNIVERSITY

Mondo Convenienza ricerca personale da impiegare nel settore dell’arredamento. Le assunzioni prevedono contratti a tempo determinato, indeterminato, ma anche esperienze come collaboratore e stagista. I requisiti richiesti sono: età non superiore ai 37 anni, il possesso di una laurea presso l’Accademia delle Belle Arti e conoscenza di grafica e progettazione. Per inserirsi nel settore, è possibile segnalare la propria candidatura sulla sezione “lavora con noi” del sito di Mondo Convenienza.

Attenzione agli amanti degli ombretti, dei rossetti e degli smalti: Kiko sta ricercando dipendenti da assumere come trainer make up. I requisiti richiesti sono: esperienza presso le case cosmetiche, il possesso di un diploma di make up artist e conoscenza delle tecniche del make up. Il dipendente dovrà affiancare gli store managers e gli addetti vendita, il suo ruolo principale sarà formare il personale sulle tecniche cosmetiche e sulla vendita del prodotto. Per candidarsi è possibile collegarsi alla sezione “lavora con noi” del sito Kiko.

Al suon di «Siamo la somma di ciascuna persona e siamo già 90.000. Vieni anche tu?», Zara sta ricercando dipendenti da inserire nei propri punti vendita in Sicilia. I requisiti fondamentali sono: conoscenza del mondo della moda e dell’arredamento, un’esperienza di almeno due anni nel settore in questione e la possibilità di lavorare a tempo pieno. Coloro che desiderano candidarsi per i posti di lavoro, offerti da Zara, possono farlo nella sezione “Unisciti a noi” del sito.

Grande impegno e concentrazione è richiesto invece ai candidati del concorso per allievi ufficiali della Guardia di Finanza. I posti da assegnare sono 53 ed è possibile candidarsi entro il 3 febbraio. Il concorso è riservato ai giovani tra i 17 e i 22 anni, agli ispettori e sovrintendenti che non abbiano superato i ventotto anni. Non possono candidarsi coloro che hanno svolto il servizio civile nazionale o che sono stati espulsi per motivi disciplinari da scuole, accademie, istituti di formazione ecc. Dovrà essere sostenuta una prova preliminare, la verifica della conoscenza di cultura generale, di efficienza fisica, di idoneità psico-fisica, tre colloqui orali, una prova di lingua straniera e di informatica (entrambe facoltative), una visita medica. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito.

Infine, anche le Poste Italiane sono in cerca di dipendenti da assumere, ma con contratto a tempo indeterminato. I requisiti richiesti sono: un’età non superiore ai 35 anni; possesso di un diploma, presso una scuola media superiore, conseguito con voto minimo di 70/100 o 42/60;  inesperienza nel settore; capacità di guida di un Liberty Piaggio 125; disponibilità dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00. Ѐ possibile candidarsi solo telematicamente, inviando il proprio curriculum vitae alla sezione “lavora con noi” del sito.

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025

Catania, festività natalizie: cambiano gli orari e i costi della metropolitana

Dalla giornata di oggi sarà attivo, in occasione delle festività natalizie, un nuovo biglietto speciale…

6 Dicembre 2025

Capodanno Catania, svelato il cartellone degli eventi: i cantanti presenti

Presentato nella giornata di ieri dal sindaco Enrico Trantino, durante una conferenza stampa nel Palazzo…

6 Dicembre 2025