
Il noto portale ha presentato una classifica delle 100 città nel mondo con il migliore rapporto qualità-prezzo, cioè ha messo in relazione le bellezze da visitare con il costo di un pernottamento per due persone rigorosamente inferiore ai 100 euro. Nella classifica mondiale, la prima città italiana, che si piazza al trentacinquesimo posto, è San Giovanni Rotondo: pare che i turisti possano recarsi a visitare le spoglie di San Padre Pio da Pietrelcina presso il Santuario, progettato da Renzo Piano, al prezzo medio di 67 euro a notte. Ma la regione italiana che si pone nettamente in testa, con il maggior numero di città con il miglior rapporto qualità-prezzo, è la Sicilia: in particolare vengono premiate Catania, Noto, Ragusa ed Agrigento.
Forse sappiamo già di vivere in una terra splendida, ma conosciamo sul serio questo “museo di arch
Ampliando la nostra prospettiva, a livello internazionale, si piazza invece al primo posto Aït Benhaddou, città marocchina dalle splendide moschee. Come seconda classificata vi è Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, con il suo particolare ponte a schiena d’asino. Infine la medaglia di bronzo viene assegnata alla città greca di Chora e al suo mare cristallino.
Gli impegni ci distraggono, ma non verrà mai meno la passione per i viaggi, per cui zaino in spalle e cerchiamo di visitare in primo luogo le bellezze siciliane!













