Categorie: AttualitàErsu

Apertura nuova mensa di via Vittorio Emanuele

Secondo le dichiarazioni del presidente dell’E.R.S.U., Andrea Cappellani, la struttura sarebbe dovuta essere disponibile per gli universitari già da lunedì 7 gennaio. Se, come recita un proverbio, pregustare è il modo migliore di gustare, verrà certamente perdonato questo piccolo ritardo di due settimane. L’energia elettrica è stata difatti potenziata, in modo tale da poter essere sufficiente per l’intera struttura e da non creare disagi. Ancora una volta il presidente ha mostrato un grande impegno ed ha fatto sì che i tempi venissero abbreviati, richiedendo anche l’intervento della Dott.ssa Francesca Cannizzaro, Prefetto di Catania. L’Ufficio stampa dell’E.R.S.U. ha inoltre ringraziato pubblicamente anche il dirigente responsabileIng. Francesco Sciuto.

Piccola e accogliente, situata nei pressi della facoltà di Scienze Politiche, la mensa conta 60\70 posti. L’E.R.S.U., già nelle settimane scorse, aveva fatto riferimento ad un bus navetta, che avrebbe trasportato gli studenti da via Oberdan a via Vittorio Emanuele. Nei prossimi giorni dovrebbe essere comunicato il percorso che il bus compierà per raggiungere la nuova mensa. Non è stata esclusa una prossima apertura della mensa di via Oberdan, in cui non verranno più erogati pasti da lunedì.

Dato che mangiare è un’arte, non resta che andare a provare la nuova mensa di via Vittorio Emanuele.

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026