Attualità

If you’re a student journalist… Journalism Fellowship 2013: un’opportunità per pochi!

L’azienda google, mette a disposizione otto borse di studio per il Journalism Fellowship 2013. Dedicato a tutti quegli studenti che sognano di diventare bravi giornalisti, confrontandosi con il giornalismo investigativo, ma anche con le nuove frontiere dell’informazione, partecipando a un progetto-studio negli USA.

 

I partners del progetto sono sicuramente prestigiosi:

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni borsa di studio consiste in 7,500 dollari per un progetto di dieci settimane (da Giugno ad Agosto), più 1000 dollari destinati al rimborso delle spese di viaggio. Inoltre google permetterà di attestare lo stage come tirocinio e quindi la conversione in crediti formativi universitari.

 

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 31 Gennaio, e i candidati devono avere oltre ad un’ottima conoscenza dell’inglese e una passione per il giornalismo, determinati requisiti:

 

 

    • Dimostrare il proprio impegno nel giornalismo, in particolare nei settori che riguardano la libertà di espressione online.

 

    • L’interesse per l’esplorazione e la creazione di modelli di business per aiutare l’industria nell’era digitale.

 

    • Eccellente curriculum accademico, attività professionali/esperienze extrascolastiche/ volontariato, nel campo dell’informazione giornalistica.

 

    • Capacità di analisi, comunicazione, ricerca e scrittura.

 

  • Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e in modo efficiente, e di lavorare con eleganza e intraprendenza in un ambiente dinamico.