Attualità

Individual Market: special edition!

Dopo il successo della precedente edizione ritorna l’individual Market, l’evento vintage si terrò nei giorni 7-8-9 dicembre 2012 presso i locali della Vecchia Dogana.

 

Dopo la prima esperienza del Vintage Market, la Vecchia Dogana si veste nuovamente vintage, con tante novità per gli appassionati del genere. Oltre agli espositori di abbigliamentovintage, accessori, modernariato, libri e vinili, saranno presenti i Cosplay dell’Etna Comics per celebrare la fatidica ora del the (dalle ore 17,00 in poi) con la loro personale interpretazione dei personaggi di Alice nel paese delle meraviglie.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Durante questa caratteristica parentesi, il “The dalle 7 alle 5”, i Cosplay oltre ad interpretare i personaggi di Alice dialogheranno con il pubblico. Ma le novità non sono finite: si terrà inoltre un raduno ispirato all’epoca vittoriana, durante il quale truccatori e parrucchieri professionisti si rifaranno al periodo storico protagonista di questo pomeriggio “fatato” per il lancio di un concorso fotografico “Cheese: It’s vintage time” che si prefigge lo scopo di coinvolgere il pubblico facendolo immedesimare nel contesto storico: grazie ai professionisti a disposizione tutti i curiosi potranno vestirsi, truccarsi, pettinarsi e partecipare ad una gara atta a coronare la migliore interpretazione vittoriana. Le foto potranno essere votate tramite facebook e la giuria popolare eleggerà la faccia più vintage.

 

Non mancheranno i djset con vinili, volutamente scelti dagli organizzatori, l’aperitivo delle 20, gli artisti di strada che contribuiranno nella realizzazione di un’atmosfera mitteleuropea nella piazzetta della vecchia dogana. Alla consolle supervisionata dal dj Tommyboy in collaborazione con Dusty Fingers e Blow Rock i piatti saranno a disposizione di chi vuole esibirsi con la propria musica, come in una Jam Session.

In attesa di gustare questo nuovo tuffo nel vintage e augurarvi buon divertimento, vi ricordiamo chel’Individual Market si terrà il 7-8-9- dicembre presso i locali della Vecchia Dogana in via Dusmet.

 

Orari

7 dicembre – dalle 17,00 alle 20,30

8 e 9 dicembre – intera giornata

A proposito dell'autore

Manuela Leonardi

Nata nel 1986 a Catania e vive oggi nella ridente cittadina di Belpasso. Ha iniziato il suo percorso di studi presso la città di Catania frequentando il liceo Scientifico presso l'istituto Leonardo da Vinci. Consegue la certificazione PET nel 2005 con merito. Dopo la maturità, vinto il concorso, si iscrive alla facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutica. Nel 2011 corona il sogno di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania, sospendendo la precedente carriera universitaria. Affascinata da diversi ambiti di cultura che vanno dalla danza classica allo studio del pianoforte, dalla moda al giornalismo,ma le sue più grandi passioni sono sempre state medicina,lettura, musica, politica e scrittura. Collabora, in qualità di redattore, col giornale universitario Liveunict.com. Nello stesso contesto diventa amministratrice dello sportello telematico “Numero chiuso e test d'ammissione” per aiutare le giovani e inesperte matricole a districarsi nel dedalo della burocrazia universitaria. Nel 2012 frequenta, presso la croce rossa italiana,il corso di primo soccorso BLS.