Altro

Problema ‘Portale Studenti’: prenotazioni esami a rischio?

Quanto è reale l‘informatizzazione del portale studenti? E’ davvero uno strumento che smaltisce la burocrazia di cui siamo sommersi ogni giorno? A quanto pare no. Stasera più di un centinaio di studenti sono stati impossibilitati ad accedere tramite le loro credenziali al portale studenti che per molti rappresenta l’unica e sola fonte di prenotazione online per gli esami universitari.

Probabilmente l’inconveniente è da imputarsi alla massiccia iscrizione alle prove di accesso programmato che da oggi è possibile compilare dal suddetto portale. Sperando nell’ottimizzazione del servizio, al fine di garantire la serena fruizione agli studenti e agli aspiranti tali, ci auguriamo che l’inconveniente di stasera non stia causando problemi che possano intralciare l’iter universitario di molti studenti impossibilitati a prenotarsi online e sostenere quindi gli esami.

A proposito dell'autore

Manuela Leonardi

Nata nel 1986 a Catania e vive oggi nella ridente cittadina di Belpasso. Ha iniziato il suo percorso di studi presso la città di Catania frequentando il liceo Scientifico presso l'istituto Leonardo da Vinci. Consegue la certificazione PET nel 2005 con merito. Dopo la maturità, vinto il concorso, si iscrive alla facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutica. Nel 2011 corona il sogno di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania, sospendendo la precedente carriera universitaria. Affascinata da diversi ambiti di cultura che vanno dalla danza classica allo studio del pianoforte, dalla moda al giornalismo,ma le sue più grandi passioni sono sempre state medicina,lettura, musica, politica e scrittura. Collabora, in qualità di redattore, col giornale universitario Liveunict.com. Nello stesso contesto diventa amministratrice dello sportello telematico “Numero chiuso e test d'ammissione” per aiutare le giovani e inesperte matricole a districarsi nel dedalo della burocrazia universitaria. Nel 2012 frequenta, presso la croce rossa italiana,il corso di primo soccorso BLS.