Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Gli etnei perdono la faccia a Monopoli: i goal della partita [VIDEO]

Roboante sconfitta per cinque reti a zero in terra pugliese contro il Monopoli: le immagini e i goal della partita, ieri totalmente oscurata sul web.

Sono state finalmente rese disponibili le immagini della debacle del Calcio Catania nel campo del Monopoli, che ieri ha confezionato una sconfitta che rimarrà negli annali e nella storia rossazzurra, scrivendo una delle pagine più brutte di tutti i tempi. Dopo gli annosi problemi della piattaforma Eleven Sport (ex Sportube), che ieri non avevano permesso ad addetti ai lavori e tifosi di poter seguire la propria squadra in diretta, le immagini pervenute non possono che confermare la brutta prestazione offerta dai giocatori etnei in terra pugliese.

Un 5-0 tondo, che rientra tra i risultati più neri della storia rossazzurra e che ricorda tanto le brutte sconfitte contro la Roma, tabellino indimenticabile di 7-0 all’Olimpico, e la Lodigiani, 5-2 nel 2001 allo Stadio Flaminio, sempre nella capitale. Sconfitte piene di vergogna dati i blasoni delle rivali, soprattutto in casa di un Monopoli tutt’altro che arrembante in questo campionato, con tutto il rispetto per la squadra dell’ex Beppe Scienza.

Durissimo anche il confronto con il centinaio di tifosi accorsi per assistere alla lunga trasferta pugliese, con gli uomini di Lucarelli rei di non aver onorato la maglia e non aver avuto rispetto per i kilometri macinati. Come dargli torto in fondo, perché nel calcio si può assolutamente perdere, ma con dignità e onore per la maglia che s’indossa. Il Catania, invece, ieri è apparso come una squadra di categoria inferiore, inerme agli attacchi monopolitani, senza mai riuscire a dare il proprio imprinting alla partita e come se in fondo non si stesse ancora lottando per la promozione. Viene da pensare, a questo punto, che gli unici a crederci sono ancora una volta i tifosi e la stessa città di Catania, occlusi in un vortice di parole…parole…parole.

Al momento le uniche dichiarazioni che emergono dal post partita sono quelle di Lucarelli e capitan Biagianti, oltre che le roboanti frasi rilasciate alla stampa da parte di Lo Monaco; proprio da lui e dalla stessa società, infatti, si attendono risvolti per quanto concerne la rovente panchina rossazzurra, oltre che ulteriori dettagli per il ritiro dei giocatori.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le pagelle quest’oggi le lasciamo fare agli altri, dati i numeri impietosi che ci toccherebbe dare; noi ,invece, vi lasciamo alle immagini della cinquina rifilata agli etnei: