CATANIA – Annunciato concerto di Capodanno in piazza Duomo

Anche quest’anno si terrà il tradizionale concerto di fine anno. Ad annunciarlo è il Comune di Catania, che ha pubblicato il programma di “Natale in Città”. 

Tra i diversi eventi, che intratterranno catanesi e non durante le vacanze natalizie, c’è anche lo spettacolo di Capodanno. L’evento è previsto per la classica notte di San Silvestro, il 31 dicembre, a partire dalle 22.00, da piazza Stesicoro a piazza Duomo. Si rinnova quindi un appuntamento tradizionale, atteso ogni anno dai catanesi, anche se non è ancora stato comunicato il nome dell’artista (o artisti?) che si esibirà.

L’anno scorso i catanesi avevano ballato tutta la notte sulle note della Taranta, insieme a Carmen Consoli. Sul palco, ad affiancare la Cantantessa c’era infatti l’Orchestra Popolare della Taranta, ma anche danzatori salentini (Anna Donadei, Laura Boccadamo, Stella Temperanza, Moira Cappilli) e il direttore artistico Daniele Duranti. L’anno precedente era toccato, invece, a Eugenio Bennato che aveva proposto le sue “Canzoni di contrabbando”, insieme a Crabs, Antonio Monforte, i Babil On Suite, le Malmaritate e IPercussonici. E ancora, nel 2014, invece era stata la volta di Goran Bregović. Chi salirà quest’anno sul palco in piazza Duomo?


LE MIGLIORI OFFERTE DI NATALE SU AMAZON

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Concorso medici in Sicilia: i posti disponibili

Pubblicati, sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, i posti da coprire in alcuni ambiti territoriali carenti della sanità della Regione....

Chiudi