Eventi

CATANIA – Annunciato concerto di Capodanno in piazza Duomo

Foto archivio.

Anche quest’anno si terrà il tradizionale concerto di fine anno. Ad annunciarlo è il Comune di Catania, che ha pubblicato il programma di “Natale in Città”. 

Tra i diversi eventi, che intratterranno catanesi e non durante le vacanze natalizie, c’è anche lo spettacolo di Capodanno. L’evento è previsto per la classica notte di San Silvestro, il 31 dicembre, a partire dalle 22.00, da piazza Stesicoro a piazza Duomo. Si rinnova quindi un appuntamento tradizionale, atteso ogni anno dai catanesi, anche se non è ancora stato comunicato il nome dell’artista (o artisti?) che si esibirà.

L’anno scorso i catanesi avevano ballato tutta la notte sulle note della Taranta, insieme a Carmen Consoli. Sul palco, ad affiancare la Cantantessa c’era infatti l’Orchestra Popolare della Taranta, ma anche danzatori salentini (Anna Donadei, Laura Boccadamo, Stella Temperanza, Moira Cappilli) e il direttore artistico Daniele Duranti. L’anno precedente era toccato, invece, a Eugenio Bennato che aveva proposto le sue “Canzoni di contrabbando”, insieme a Crabs, Antonio Monforte, i Babil On Suite, le Malmaritate e IPercussonici. E ancora, nel 2014, invece era stata la volta di Goran Bregović. Chi salirà quest’anno sul palco in piazza Duomo?


LE MIGLIORI OFFERTE DI NATALE SU AMAZON

[amazon_link asins=’B019VM3CPW,B07359V751,B01CUECKYC,B06XGTYJ4X,B073BRWKVL’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d49a9731-d8e9-11e7-bf41-1dcb80ebb41e’]