Cinema e Teatro

Nella notte dell’iphone X, Milano risponde con la cultura: รจ tutto sold out

Finchรฉ c’รจ cultura c’รจ speranza, e ieri sera la chilometrica fila presente in piazza del Duomo a Milano ne รจ stata una prova. Centinaia di giovani, nella notte tra il 2 e il 3 novembre, hanno sopportato il freddo munendosi di sacco a pelo e thermos per acquistare uno dei biglietti ridotti -riservati agli Under 30 al costo di 20 euro- della Prima alla Scala. Lo spettacolo, che inaugurerร  la stagione lirica del celebre teatro milanese, รจ l’Andrea Chรฉnier e verrร  presentato il prossimo 3 dicembre. Grazie alla vantaggiosa iniziativa riservata ai giovani, i biglietti sono andati sold out dopo pochissime ore.

Il dramma รจ ispirato alla vita dell’omonimo poeta francese Andrรฉ Chรฉnier durante il periodo della Rivoluzione Francese. Lo spettacolo, diretto dal Maestro Riccardo Chailly  con la regia di Mario Martone, avrร  come protagonisti Anna Netrebko e Luca Salsi. L’interesse da parte dei giovani per un’opera lirica รจ la prova che il teatro piace ancora alle nuove generazioni. La chilometrica fila per acquistare i biglietti alla Scala si contrappone a quella creata davanti all’Apple Store, dove centinaia di ragazzi hanno atteso l’uscita del nuovo Iphone X.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Universitร  degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue