Tecnologia e Social

WHATSAPP – A breve aggiornamento automatico della propria posizione in tempo reale

Appena annunciata da Whatsapp, l’opzione sarà disponibile su Android e iOS a partire dalle prossime settimane.

Condividere la propria posizione con i gruppi e le chat diventa sempre più semplice grazie alla nuova opzione annunciata da Whatsapp, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. “Posizione attuale” consentirà, infatti, di render noto facilmente il luogo in cui ci troviamo in tempo reale.

L’opzione di condivisione della posizione, in realtà, è presente e usufruibile sull’app da tempo, basta andare sulla chat prescelta, digitare sull’icona “allegato” e, infine, condividere la posizione. La nuova funzionalità, quindi, offrirà l’opportunità di aggiornare automaticamente la posizione per tutto il tempo desiderato, selezionandolo in precedenza.

Chiaramente, grazie all’opzione di crittografia end to end, la posizione sarà resa visibile solo agli utenti selezionati e l’aggiornamento potrà essere interrotto in qualsiasi momento. Inoltre nei gruppi sarà possibile a più persone condividere la posizione contemporaneamente e, in quel, caso ognuna delle diverse collocazioni saranno raffigurate su una mappa comune, così da poter facilitare l’incontro con gli amici.