Festival Via dei Corti: al via le iscrizioni per Campus e Stage validi come CFU

Ritorna per il terzo anno consecutivo il “Festival Internazionale di Cinema Breve – Via dei Corti”, ormai diventato un appuntamento fisso e il cuore del Teatro Angelo Musco di Gravina di Catania. Il festival si svolgerà dal 13 al 17 dicembre.

Come ogni anno la rassegna cinematografica, che vedrà il susseguirsi di incontri con grandi personaggi del mondo del cinema e non solo, rinnova l’opportunità a studenti delle scuole e dell’università di prendere parte all’evento. Nel dettaglio, sarà possibile partecipare alla sezione “Campus”, vere e proprie lezioni di cinema per il pubblico di appassionati e la possibilità di partecipare come volontari, collaborando attivamente all’organizzazione del Festival.

La partecipazione a Campus o come Volontari può consentire la convalida di crediti scolastici e CFU universitari in base all’attività svolta e al percorso di studi intrapreso.

Per candidarsi, è possibile mandare una email all’indirizzo info@viadeicorti.it.

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e culture europee, si divide tra lavoro e studio. Appassionata di traduzioni, cinema, musica e libri, è un’inguaribile sognatrice. Spera un giorno di addentrarsi nel mondo dell’editoria.

Arriva “Amazon for teens”: acquisti online anche per gli adolescenti

Gli orizzonti commerciali di Amazon continuano ad espandersi sempre più: l'azienda multinazionale ha presentato il nuovo servizio "for teens", che...