Università di Catania

Festival Via dei Corti: al via le iscrizioni per Campus e Stage validi come CFU

Ritorna per il terzo anno consecutivo il “Festival Internazionale di Cinema Breve – Via dei Corti”, ormai diventato un appuntamento fisso e il cuore del Teatro Angelo Musco di Gravina di Catania. Il festival si svolgerà dal 13 al 17 dicembre. 

Come ogni anno la rassegna cinematografica, che vedrà il susseguirsi di incontri con grandi personaggi del mondo del cinema e non solo, rinnova l’opportunità a studenti delle scuole e dell’università di prendere parte all’evento. Nel dettaglio, sarà possibile partecipare alla sezione “Campus”, vere e proprie lezioni di cinema per il pubblico di appassionati e la possibilità di partecipare come volontari, collaborando attivamente all’organizzazione del Festival.

 

La partecipazione a Campus o come Volontari può consentire la convalida di crediti scolastici e CFU universitari in base all’attività svolta e al percorso di studi intrapreso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per candidarsi, è possibile mandare una email all’indirizzo info@viadeicorti.it.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.