Eventi

Giornata FAI d’Autunno: l’elenco completo dei luoghi visitabili in Sicilia

Valorizzare e promuovere il territorio: il FAI organizza una giornata in cui sarà possibile visitare e scoprire tantissimi luoghi in tutta Italia e in Sicilia.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”201″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Il FAI – Fondo ambiente Italiano – ritorna con la Giornata FAI d’Autunno per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e naturalistico del territorio italiano. La Giornata è prevista per domenica 15 ottobre 2017 e coinvolge 185 città e più di 600 luoghi d’interesse in tutta Italia. Toccherà agli studenti delle scuole superiori guidare i visitatori alla scoperta di chiese, palazzi, castelli, teatri, borghi e quartieri cittadini solitamente chiusi al pubblico o a pagamento con circa 170 percorsi tematici. L’evento mira a raccogliere fondi per la salvaguardia del territorio e, per questo, per effettuare le visite sarà previsto un contributo libero dai 2 ai 3 euro. Sul sito del FAI le informazioni sulla giornata e su un concorso fotografico organizzato su Instagram dall’hashtag #midivertoconlabellezza.

In Sicilia sono previsti ben 45 luoghi aperti al pubblico divisi tra le città di Catania, Messina, Agrigento, Siracusa, Trapani, Enna, Caltanissetta e Siracusa.

A proposito dell'autore

Antonietta Bivona

Giornalista pubblicista e direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict. Dopo un dottorato conseguito presso l'Università degli Studi di Catania, è ricercatrice in lingua e letteratura francese. Insegna nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell'Università degli Studi di Enna.

📧 a.bivona@liveunict.com