Giornata FAI d’Autunno: l’elenco completo dei luoghi visitabili in Sicilia

Valorizzare e promuovere il territorio: il FAI organizza una giornata in cui sarà possibile visitare e scoprire tantissimi luoghi in tutta Italia e in Sicilia.

Agrigento

Immagine 1 di 8

Il FAI – Fondo ambiente Italiano – ritorna con la Giornata FAI d’Autunno per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e naturalistico del territorio italiano. La Giornata è prevista per domenica 15 ottobre 2017 e coinvolge 185 città e più di 600 luoghi d’interesse in tutta Italia. Toccherà agli studenti delle scuole superiori guidare i visitatori alla scoperta di chiese, palazzi, castelli, teatri, borghi e quartieri cittadini solitamente chiusi al pubblico o a pagamento con circa 170 percorsi tematici. L’evento mira a raccogliere fondi per la salvaguardia del territorio e, per questo, per effettuare le visite sarà previsto un contributo libero dai 2 ai 3 euro. Sul sito del FAI le informazioni sulla giornata e su un concorso fotografico organizzato su Instagram dall’hashtag #midivertoconlabellezza.

In Sicilia sono previsti ben 45 luoghi aperti al pubblico divisi tra le città di Catania, Messina, Agrigento, Siracusa, Trapani, Enna, Caltanissetta e Siracusa.

ULTIM’ORA – Zaino sospetto a Catania: scatta allarme bomba

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri che hanno chiuso la strada. Presenti anche gli artificieri. Un borsone incustodito di...