Sport

ETNA – Arrivano i campionati europei di scialpinismo

L’Etna sarà protagonista dei campionati europei di scialpinismo: oltre 200 gli atleti di 15 diversi paesi per tre giorni di gare.

Meta turistica gettonatissima, da qualche anno l’Etna è diventata anche importante meta sportiva. Dopo le due edizioni di Coppa del mondo nel 2010 e 2012 e il Criterium Interappeninico di sci alpino tenutosi all’inizio di quest’anno, un altro importantissimo evento sportivo sta per avere luogo sul vulcano più alto d’Europa nei primi mesi del 2018: circa 250 atleti provenienti da 15 paesi europei saranno ospiti dal 22 al 25 febbraio 2018 per tre giorni di gare di scialpinismo. L’evento – organizzato dallo Sci Club Sud Est Ski team Aetna con il patrocinio della Federazione nazionale sport invernali, regione Sicilia, comune di Catania e del comune di Nicolosi –  avrà come base il territorio di Nicolosi e consisterà in tre giorni di gare e tre diversi tipi di specialità: il vertical race, lo sprint race e l’individual race.

Atleti, appassionati e turisti, quindi, torneranno tutti insieme tra le nevi del nostro vulcano, che contemporaneamente offre anche una vista mare unica al mondo, grazie ad un evento importantissimo per la promozione del nostro territorio non solo dal punto di vista sportivo ma anche, e soprattutto, da quello turistico e culturale. Un evento che, se ben valorizzato, può diventare un invidiabile biglietto da visita per una promozione pubblicitaria di altissimo livello.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Antonietta Bivona

Giornalista pubblicista e direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict. Dopo un dottorato conseguito presso l'Università degli Studi di Catania, è ricercatrice in lingua e letteratura francese. Insegna nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell'Università degli Studi di Enna.

📧 a.bivona@liveunict.com