Gossip

UNIVERSITÀ – 10 celebrità che hanno ripreso gli studi [FOTO]

Semi-Exclusive... 51429750 'Harry Potter' actress Emma Watson, in cap and gown, attending Brown University’s 2014 Graduation Ceremony in Providence, Rhode Island on May 25, 2014. Watson received a degree in English Literature and it took five years to earn her diploma, starting in 2009! Emma was surrounded by security guards once the graduation ceremony was complete. FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813

Non è mai tardi per cominciare o riprendere gli studi e le celebrità su questo ne sono una prova lampante. Belli, ricchi e famosi, molte personalità del mondo della moda, del cinema e del calcio hanno deciso di (r)iscriversi all’università, in età un po’ più avanzata rispetto alla media delle matricole, per portare avanti un progetto di vita rimasto incompiuto: la laurea.

Questo perché, nonostante un conto in banca alle stelle e una popolarità che li precede, essere incoronato “dottore” è una grandissima soddisfazione personale. È il caso di Emma Watson, la sapientona Hermione Granger nella saga di Harry Potter, che – dopo essere diventata la streghetta più famosa al mondo – ha deciso di intraprendere gli studi universitari laureandosi in letteratura inglese alla Brown. E poi ancora Karlie Kloss, che dalle passerelle è passata ai banchi di ingegneria informatica. Giorgio Chiellini, tra un campionato e l’altro, ha trovato anche il tempo di laureasi in Business Administration con una tesi sulla Juventus.

La lista è ancora lunga, ecco in gallery le 10 celebrità che hanno ripreso gli studi dopo la notorietà.

Celebrità che hanno ripreso gli studi

Immagine 1 di 10

Le gemelle Olsen sono approdate sul piccolo schermo quando avevano solo 6 mesi. La loro infanzia e la loro adolescenza è stata vissuta tra un set e l'altro. Nonostante la grande popolarità, Mary Kate ed Ashley si sono laureate alla New York University.