UNIVERSITÀ – 10 celebrità che hanno ripreso gli studi [FOTO]

Non è mai tardi per cominciare o riprendere gli studi e le celebrità su questo ne sono una prova lampante. Belli, ricchi e famosi, molte personalità del mondo della moda, del cinema e del calcio hanno deciso di (r)iscriversi all’università, in età un po’ più avanzata rispetto alla media delle matricole, per portare avanti un progetto di vita rimasto incompiuto: la laurea.

Questo perché, nonostante un conto in banca alle stelle e una popolarità che li precede, essere incoronato “dottore” è una grandissima soddisfazione personale. È il caso di Emma Watson, la sapientona Hermione Granger nella saga di Harry Potter, che – dopo essere diventata la streghetta più famosa al mondo – ha deciso di intraprendere gli studi universitari laureandosi in letteratura inglese alla Brown. E poi ancora Karlie Kloss, che dalle passerelle è passata ai banchi di ingegneria informatica. Giorgio Chiellini, tra un campionato e l’altro, ha trovato anche il tempo di laureasi in Business Administration con una tesi sulla Juventus.

La lista è ancora lunga, ecco in gallery le 10 celebrità che hanno ripreso gli studi dopo la notorietà.

Celebrità che hanno ripreso gli studi

Immagine 1 di 10

Le gemelle Olsen sono approdate sul piccolo schermo quando avevano solo 6 mesi. La loro infanzia e la loro adolescenza è stata vissuta tra un set e l'altro. Nonostante la grande popolarità, Mary Kate ed Ashley si sono laureate alla New York University.

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

CATANIA – Possibili voli cancellati, l’avviso dell’Aeroporto

Questa mattina la città di Catania si è svegliata con una pioggia incessante, dopo le giornate estive della settimana appena...