Gossip

UNIVERSITÀ – 10 celebrità che hanno ripreso gli studi [FOTO]

Semi-Exclusive... 51429750 'Harry Potter' actress Emma Watson, in cap and gown, attending Brown University’s 2014 Graduation Ceremony in Providence, Rhode Island on May 25, 2014. Watson received a degree in English Literature and it took five years to earn her diploma, starting in 2009! Emma was surrounded by security guards once the graduation ceremony was complete. FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813

Non è mai tardi per cominciare o riprendere gli studi e le celebrità su questo ne sono una prova lampante. Belli, ricchi e famosi, molte personalità del mondo della moda, del cinema e del calcio hanno deciso di (r)iscriversi all’università, in età un po’ più avanzata rispetto alla media delle matricole, per portare avanti un progetto di vita rimasto incompiuto: la laurea.

Questo perché, nonostante un conto in banca alle stelle e una popolarità che li precede, essere incoronato “dottore” è una grandissima soddisfazione personale. È il caso di Emma Watson, la sapientona Hermione Granger nella saga di Harry Potter, che – dopo essere diventata la streghetta più famosa al mondo – ha deciso di intraprendere gli studi universitari laureandosi in letteratura inglese alla Brown. E poi ancora Karlie Kloss, che dalle passerelle è passata ai banchi di ingegneria informatica. Giorgio Chiellini, tra un campionato e l’altro, ha trovato anche il tempo di laureasi in Business Administration con una tesi sulla Juventus.

La lista è ancora lunga, ecco in gallery le 10 celebrità che hanno ripreso gli studi dopo la notorietà.

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue