METEO – Italia divisa in due: al Sud ancora estate, al Nord piogge e temporali

In Sicilia, nel weekend, temperature ancora sopra i 30 gradi. Per la prossima settimana, però, è previsto un sensibile calo delle temperature.

Autunno al Nord ed ancora sole e caldo al Sud. È questo il quadro climatico dell’Italia a metà settembre. Il nostro Paese  affronterà nel weekend una nuova fase di instabilità: secondo le i metereologi è in arrivo una perturbazione, proveniente dall’Atlantico che colpirà il Settentrione con temporali sulle Alpi per poi spostarsi nelle zone centrali – seppur con minor intensità – con piogge sino in Lazio.

Il bel tempo invece bacerà ancora il Sud, dove le temperature si manterranno sopra i 30 gradi. Il caldo persisterà in Sicilia grazie ai venti di Scirocco che soffieranno da sabato. Il maltempo però non tarderà ad arrivare: la prossima settimana è previsto un sensibile calo termico che farà scendere i valori di circa 5 gradi rispetto alla media stagionale.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
CATANIA – Domenica apertura straordinaria della metropolitana

A comunicarlo è la stessa Ferrovia Circumetnea con un avviso sul proprio sito web. Domenica 17 settembre 2017 in occasione...

Chiudi