Meteo

ETNA – La prima nevicata della stagione imbianca il Vulcano

Foto di Boris Behncke, 24 settembre 2017.

La fredda perturbazione atlantica sull’Italia ha donato in anticipo alla Sicilia uno splendido scenario tipico dei mesi invernali.

Foto di Boris Behncke, 24 settembre 2017.

Il forte calo delle temperature di questi giorni ha permesso un calo della quota neve sui rilievi siciliani. Ciò in particolare è avvenuto sull’Etna dove, nel corso della mattinata di ieri, una nevicata a partire dai 2000 metri di quota ha coperto in modo vasto una gran parte della vetta. 

Sono caduti circa 10 cm di neve fresca che, in queste ore, stanno donando uno scenario tipico invernale, per la gioia degli amanti della stagione fredda.

Cristina Maya Rao

Nata a Catania il 23 Aprile del 1997, frequenta il terzo anno della facoltà di Lingue e Culture Europee, Euroamericane ed Orientali. Musicista dall'animo rock, viaggiatrice senza sosta ed amante di ogni espressione dell'arte, muove in LiveUniCT i primi passi per realizzare uno dei più grandi sogni della propria vita: diventare una giornalista. Ama scrivere di musica, arte, astronomia ed eventi; è quasi sicuro che agli eventi di cui parlerà, in un modo o nell'altro sarà sempre presente.

Altro... etna, meteo, neve, nevicata
CATANIA – Nuova mappatura dell’area sommitale dell’Etna in 3D

Arriva la mappatura in 3D dell'Etna, che permetterà agli studiosi di vulcanologia di analizzare a 360° il fenomeno che interessa...

METEO – Italia divisa in due: al Sud ancora estate, al Nord piogge e temporali

In Sicilia, nel weekend, temperature ancora sopra i 30 gradi. Per la prossima settimana, però, è previsto un sensibile calo...

Chiudi