Meteo Sicilia: previsto forte maltempo, allerta arancione della Protezione civile

Come anticipato precedentemente, a partire dalle ultime ore di stasera un ciclone coinvolgerà il Sud Italia. Un’ondata di maltempo si abbatterà in particolare su Campania, Calabria e  Sicilia. 

A confermarlo è anche la Protezione civile che ha diffuso il bollettino meteo per la giornata di domani. In Sicilia è allerta gialla e arancione, a seconda della aree. La città di Catania rientra sia nella zona H che nella I. In particolare, il territorio settentrionale del Catanese è soggetto al livello di preallerta arancione.

Domani lunedì 11, infatti, in Sicilia potrebbero verificarsi nubifragi, grandinate e allagamenti. Come spiegato da ilmeteo.it, le province più esposte in Sicilia saranno quelle settentrionali. 

Aggiornamento. Notte insonne per tanti siciliani che nelle prime ore oggi sono stati raggiungi dal maltempo. Intorno alle 6.00 del mattino una violenta perturbazione ha raggiunto diverse zone della Sicilia. Per saperne di più leggi anche Meteo: violente raffiche di vento e temporali, notte insonne in Sicilia.

Controlla le previsioni meteo per domani, provincia per provincia. 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Meteo: arriva ciclone autunnale, rischio nubifragi e grandine in Sicilia

Fuori gli ombrelli: da stasera arriva al Sud un ciclone che porterà con sé intense precipitazioni e nubifragi. Mentre un...

Chiudi