Meteo: violente raffiche di vento e temporali, notte insonne in Sicilia

Ciclone autunnale arriva in Sicilia: piogge, fulmini e violente raffiche di vento.

Tempesta di fulmini. Aggiornamento alle ore 6.00.

Notte insonne per tanti siciliani che nelle prime ore oggi sono stati raggiungi dal maltempo. Intorno alle 6.00 del mattino una violenta perturbazione ha raggiunto diverse zone della Sicilia. 

Si tratta di un ciclone autunnale, lo stesso che ieri ha provocato diversi disagi al Nord e una grave alluvione a Livorno. Come già spiegato precedentemente, il ciclone ha raggiunto oggi le zone meridionali.

Ieri la Protezione civile aveva diffuso il bollettino meteo, che segnalava la criticità “arancione” (pre-allerta) in alcune zone della Sicilia.

Nella notte violente raffiche di vento hanno coinvolto i comuni siciliani, tra cui anche Catania. Le precipitazioni sono state molto intense e una tempesta di fulmini ha colpito l’area sud-orientale. Secondo il bollettino meteo diffuso dall’aeroporto Fontanarossa, intorno alle 6.20 le raffiche di vento hanno raggiunto i 32 kts, che corrisponderebbero a circa 60 km/h. 

Nella notte pare che, nella tangenziale allo svincolo per i Paesi etnei, sia caduto un albero a causa del forte evento. Non si hanno ancora altre notizie su possibili danni e disagi. 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNIVERSITÀ – Consigli e trucchi per studiare di notte

In ritardo con lo studio di una materia? Ultimo giorno prima del fatidico esame? Lo studio notturno può essere una...

Chiudi