Categorie: Meteo

Meteo: arriva ciclone autunnale, rischio nubifragi e grandine in Sicilia

Fuori gli ombrelli: da stasera arriva al Sud un ciclone che porterà con sé intense precipitazioni e nubifragi.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”196″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Mentre un ciclone autunnale sta seminando rovesci e forti precipitazioni al Nord, un’ondata di maltempo è prevista anche al Sud. A partire dalla tarda serata di oggi, il ciclone raggiungerà anche il meridione. In particolare Campania, Calabria e Sicilia saranno fortemente interessate dal maltempo. 

Lunedì 11 intense precipitazioni colpiranno gran parte della Sicilia. È possibile che si verifichino nubifragi, grandinate e allagamenti. Come spiegato da ilmeteo.it, le province più esposte in Sicilia saranno quelle settentrionali e quelle centrali, come Caltanissetta, Enna, Palermo, Messina, ma anche il Trapanese e  il Catanese. Cliccando sulla gallery in alto è possibile vedere il meteo per domani, provincia per provincia. 

Aggiornamento: la Protezione civile ha da poco diffuso il bollettino meteo per domani, per saperne di più leggi Meteo Sicilia: previsto forte maltempo, allerta arancione della Protezione civile.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026