Meteo

Meteo: arriva ciclone autunnale, rischio nubifragi e grandine in Sicilia

Fuori gli ombrelli: da stasera arriva al Sud un ciclone che porterà con sé intense precipitazioni e nubifragi.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”196″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Mentre un ciclone autunnale sta seminando rovesci e forti precipitazioni al Nord, un’ondata di maltempo è prevista anche al Sud. A partire dalla tarda serata di oggi, il ciclone raggiungerà anche il meridione. In particolare Campania, Calabria e Sicilia saranno fortemente interessate dal maltempo. 

Lunedì 11 intense precipitazioni colpiranno gran parte della Sicilia. È possibile che si verifichino nubifragi, grandinate e allagamenti. Come spiegato da ilmeteo.it, le province più esposte in Sicilia saranno quelle settentrionali e quelle centrali, come Caltanissetta, Enna, Palermo, Messina, ma anche il Trapanese e  il Catanese. Cliccando sulla gallery in alto è possibile vedere il meteo per domani, provincia per provincia. 

Aggiornamento: la Protezione civile ha da poco diffuso il bollettino meteo per domani, per saperne di più leggi Meteo Sicilia: previsto forte maltempo, allerta arancione della Protezione civile.