Si parla già dell’abolizione delle “bollette a 28 giorni”, presenti da tempo sulle tariffe telefoniche e da poco estese anche alla pay-tv.
Eliminare le bollette a 28 giorni entro la fine dell’anno. Un’abolizione che può venire – come spiega la deputata Morani – solo tramite un intervento legislativo, che metterebbe fine a tale tariffa, usata dalle compagnie telefoniche e da aziende che si occupano di pay-tv (come Sky, ad esempio).
Ma cosa sono queste bollette a 28 giorni? Semplicemente, gli operatori telefonici e le varie aziende, che offrono un abbonamento mensile, decidono di far pagare – e quindi rinnovare una promozione o un abbonamento – la tariffa non con una cadenza, appunto, mensile, ma di 28 giorni. Una pratica che, comunque, comporta più spese per i clienti. Esattamente, con una bolletta in più da pagare, il ricavo delle aziende è di circa dell’8,7%; insomma, in un solo anno, non saranno da pagare 12 bollette, ma 13.
Già l’Agcom era intervenuta in tale questione, chiedendo alle aziende di non usare tale pratica. Ma a quanto pare non è stata ascoltata nonostante abbia severamente bocciato le bollette a 28 giorni, scegliendo la via delle multe. Pertanto si ripone la fiducia nella legislatura, dove è proprio Alessia Morani a pensare di mettere nella prossima legge di bilancio, una norma legislativa che potrebbe porre fine a tale tariffazione.
La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…
Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…
Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…
Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…
Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…
Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy