MODA – Colori di tendenza dell’autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

L’estate 2017 lascia il posto ad un inverno tutt’altro che cupo, almeno in fatto di moda e tendenze. Le collezioni per l’imminente stagione invernale, che hanno sfilato nelle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, propongono una vasta gamma di colori forti e accesi pronti a surclassare le tipiche tonalità tetre del clima freddo.

Ed è così che il grigio e il nero lasciano spazio all’azzurro cielo, rosa cipria, greenery, giallo curry e molti altri. Il colore più inaspettato dell’inverno? Senza dubbio il bianco candido, che dividerà la scena del glamour con il suo eterno “rivale”: il nero.

Tra le tonalità immancabili, che da diversi anni sono diventate le protagoniste della stagione fredda, troviamo anche il burgundy, il blu elettrico e il viola.

Giambattista Valli Bianco

Immagine 1 di 11

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l’Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Sigaretta elettronica fa male? Ecco cosa dicono gli studi