MODA – Arriva Geode, il colore di tendenza per il prossimo autunno/inverno

1. Goede

Immagine 1 di 4

Dopo il Blorange, l’hair color dell’estate, la nuova nuance di tendenza è il Geode. Nato da un’idea di una hair stylist di Los Angeles, si tratta di una colorazione ispirata alle sfumature delle pietre minerali, da qui la scelta del nome, che riprende le tonalità del viola, dell’azzurro e del rosa con qualche tocco di grigio.

Coloratissimo e a dir poco appariscente, il Geode si differenzia dall’effetto Rainbow, altro trend di successo soprattutto oltreoceano, per la tecnica con cui viene applicato. Infatti, il primo va creato ciocca per ciocca e prevede le nuances più intense concentrate nella parte superiore della testa, mentre quelle più chiare verso le punte. Il risultato è un effetto sfumato, cangiante e delicato che dà proprio il senso di pietra preziosa.

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

CATANIA – Mini-concerti a Fontanarossa: arriva #DestinazioneClassica

All'aeroporto Fontanarossa esibizioni live per intrattenere i viaggiatori: arriva #DestinazioneClassica. Repubblica Ceca, Germania, Francia e Russia. Sulle rotte per le città...