CATANIA – Ritorna l’Umbertata tra stand e musica: ospite il comico Roberto Lipari

Anche quest’anno ritorna l’Umbertata, un evento che coinvolge la piazza più famosa della città, Piazza Vittorio Emanuele III, dai catanesi conosciuta come Piazza Umberto, o “la piazza dei due chioschi”. Domenica 28 maggio si alterneranno momenti di musica, teatro, comicità e workshop che coinvolgeranno tutti i cittadini. 

L’Umbertata, giunta alla sesta edizione, è un progetto promosso dalla Parrocchia Crocifisso dei Miracoli di Catania in collaborazione con i cittadini e le associazioni della Città di Catania. La proposta è l’occasione perché si realizzi un cammino condiviso tra i cittadini e quanti a Catania, nei propri ambiti di competenza e di azione, costituiscono le espressioni significative di una società civile vitale, che realizza, talora in modo discreto, buone pratiche di cittadinanza attiva, di solidarietà, di accoglienza, di lotta alla corruzione, di sostenibilità, di legalità, di cultura, di rinnovamento degli stili di vita. Sarà dunque un’occasione per incontrare uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici, imprenditoriali, sociali, religiosi, con al centro il desiderio di costruire insieme e affrontare con realismo le sfide del futuro della città.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Dalle ore 10.00 workshop vari e intrattenimento.

Dalle 17:30 alle 24:00: SPETTACOLI, DANZE, COMICITÀ, ARTISTI E GRUPPI MUSICALI, RACCONTI E TESTIMONIANZE

Sul palco dell’Umbertata 2017:

Aire studio danza
Daniele Chiaramida (artista di strada)
Reggae Connection Sound
Roberto Lipari, comico e monologhista
Speed of sound
Compagnia Joculares Teatro di Strada e Circo Contemporaneo
Giovanna Criscuolo (comica catanese)
Testimonianze
Conduce Salvo La Rosa

Articoli simili


Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e culture europee, si divide tra lavoro e studio. Appassionata di traduzioni, cinema, musica e libri, è un’inguaribile sognatrice. Spera un giorno di addentrarsi nel mondo dell'editoria.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
UNICT – La comunicazione “Natura Live con Violino e Selfie” per diffondere la cultura sui Social Media

Gattini, macchiette improvvisate e meme a cui sorridere a denti stretti hanno un’incredibile capacità di trasformarsi in contenuti virali. Diversamente,...

Chiudi