Musica Università di Catania

UNICT – Presentazione del libro “Mille e una Callas – Voci e studi”

Verrà presentato oggi il libro “Mille e una Callas – Voci e studi” a cura di Luca Aversano e Jacopo Pellegrini all’interno dell’iniziativa “Il Maggio dei Libri”.

Il foyer del Teatro Massimo Bellini, oggi alle ore 18.00, ospiterà la presentazione del libro “Mille e una Callas – Voci e studi”. 

Insieme ai due curatori, Luca Aversano e Jacopo Pellegrini, interverranno Maria Rosa De Luca, docente di Storia della Musica del DISUM. Pubblicato da Quodlibet il libro mira a far luce su una delle principali figure del Novecento nella musica internazionale che attraverso “il suo canto, ora osannato ora censurato, il suo stile interpretativo paragonato alle grandi voci dell’Ottocento, le sue riconosciute facoltà di attrice hanno riportato prepotentemente l’opera lirica al centro del dibattito intellettuale, hanno aperto nuovi sentieri nel repertorio, hanno contribuito a rafforzare in Italia il ruolo della regia operistica”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!