SICILIA – Valle dei Templi di Agrigento seconda meta più amata dai turisti

“Il clima è temperato, l’aria dolcissima, l’isola fertile, il tempio assai più bello di quanto se ne dica”.

Scriveva così della Sicilia, William Shakespeare alla fine del XVI secolo: oggi, dopo oltre  400 anni, anche TripAdvisor si trova d’accordo con il celebre drammaturgo inglese, il più eminente della cultura occidentale di tutti i tempi.

Il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato i risultati del suo Attractions Trend Index per la stagione primaverile, svelando le attrazioni che hanno registrato la maggior crescita d’interesse da parte dei viaggiatori internazionali per la primavera.

Sulla base del confronto anno su anno delle ricerche su TripAdvisor si è appurato che la Valle dei Templi di Agrigento si trova al secondo posto della Top 10 dei siti più amati dai turisti internazionali in questa primavera. Il sito è preceduto solo dalla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. “L’eccezionale stato di conservazione di questa area archeologica l’ha resa celebre in tutto il mondo e ne ha permesso l’inserimento tra i beni considerati patrimonio dell’umanità dall’Unesco”, questo quanto si legge su TripAdvisor.

Un’altra grande soddisfazione dunque per Agrigento dopo il Premio Paesaggio Italiano conquistato a marzo (a tal proposito leggi: La Valle dei Templi vince il Premio Paesaggio italiano).

Altra meta siciliana in questa speciale classifica è l’Etna: “a muntagna” si è piazzata al decimo posto con la sua “natura che dà spettacolo non solo per il paesaggio ma anche e soprattutto per le affascinanti eruzioni vulcaniche”.

Leggi anche: L’Etna si risveglia: le spettacolari immagini della nuova eruzione.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNIVERSITÀ – In Italia pochi laureati: siamo i penultimi in Europa

Al già grosso problema relativo alla bassa percentuale di laureati si aggiunge la discriminazione che i neodottori percepiscono nei loro...

Chiudi