Sport

SPORT – Scherma, Daniele Garozzo conquista il bronzo nella Coppa del mondo

Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, torna a ruggire e conquista il podio nel Grand Prix Fie di Long Beach.

Il fiorettista acese ha infatti conquistato la medaglia di bronzo a Los Angeles, dove si è svolta la sesta tappa stagionale di Coppa del Mondo, caratterizzata dalla sola prova individuale con punteggio maggiorato.

Un risultato importante per l’oro di Rio 2016, che ha interpretato la gara sin dall’inizio, superando il cinese di Hong Kong, Chan, per 15-10 nel tabellone dei 64, prima della vittoria travolgente conquistata nei 32 ai danni del russo Arslanov per 15-5.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ancora un russo, Zherebchenko, battuto nel tabellone dei 16 con un emozionante 15-14, seguito dall’ennesimo 15-5 inflitto nei quarti al britannico Kruse. In semifinale, classico appuntamento contro lo statunitense Massialas, già battuto in finale olimpica, stavolta vittorioso per 15-9.

Arriva però un podio meritatissimo per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che ha commentato con soddisfazione il risultato conquistato: “Ho fatto una bella gara – ha detto Daniele Garozzo – , dimostrando che è tornata in me la voglia di soffrire, e questo era un aspetto fondamentale. Peccato per l’assalto in semifinale contro Massialas, che ho sbagliato completamente. In ogni caso resta un bel terzo posto, in una gara importante sotto tanti punti di vista, e sono contento del risultato ottenuto”.