Università di Catania

UNICT – Unistem Day 2017: convegni e laboratori sulla scienza

Una giornata dedicata alla scienza: ritorna Unistem Day con nuovi appuntamenti dedicati agli studenti. 

Sono circa 75 le università e gli istituti di ricerca che saranno coinvolti nella giornata dedicata alla scienze in occasione dell’Unistem Day 2017. Si svolgeranno in tutto il mondo convegni e laboratori per parlare della libertà di ricerca.  Al centro degli incontri il campo delle cellule staminali e la capacità di saper riconoscere una bufala scientifica. 

Anche l’Università di Catania aderisce. Nell’aula magna del Polo Bioscientifico, il prof. Guglielmino Longo tatterà il tema delle cellule staminali, Gigi (CICAP Sicilia e INFN) si soffermerà sulle bufale scientifiche, Santo Di Nuovo si occuperà invece del cervello umano, e ancora il prof.  Vincenzo Perciavalle parlerà del legame tra sonno e sogni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Saranno presenti anche le testimonianze di studenti che amano la scienza, come Maria Stella Cascone del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Catania, Ludovica RizzoClaudia Bellofiore, studentesse di Medicina, e Giacomo Cinnirella, dottorato di ricerca in Biomedicina traslazionale. Nel pomeriggio si entrerà nel vivo della tematica, indossando camici e guanti e lavorando in laboratorio.