UNIVERSITÀ – Laureata in Medicina non pagava tasse universitarie, ma i genitori sono milionari

Proviene da una famiglia benestante, ma ha dichiarato di non possedere nulla. Sembrerebbe un paradosso, ma è ciò che è accaduto all’Università di Torino, dove una studentessa si è recentemente laureata in Medicina senza pagare tasse universitarie.

Pare che lo abbia fatto per evitare di pagare circa 2000 euro di tasse annue, eppure le condizioni familiari sono tutt’altro che critiche. Le indagini della Guardia di Finanzia hanno difatti rilevato che la neo-dottoressa aveva un appartamento nel quartiere Crocetta e fiscalmente era a carico dei genitori. Il padre amministra 4 società, mentre la madre è manager di un’azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni.

I due percepiscono un reddito che ammonta a 100 mila euro l’anno, possiedono circa 10 conti correnti e una disponibilità finanziaria complessiva che ammonta a oltre due  milioni. Nel caso del patrimonio immobiliare si contano invece sei appartamenti e un casolare in campagna di 270 metri quadri. La giovane neolaureata al momento dovrà pagare una multa, sono ancora in corso gli accertamenti sui genitori.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Banner_UniAthena 300x250_gif
script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
VIAGGI – Offerte Volotea: disponibili 100.000 biglietti a 5 euro

Dalla compagnia aerea spagnola arriva una nuova occasione per gli amanti di viaggi.  Volotea ha difatti messo a disposizione circa...

Chiudi