Università di Catania

UNIVERSITÀ – Laureata in Medicina non pagava tasse universitarie, ma i genitori sono milionari

Foto d'archivio.

Proviene da una famiglia benestante, ma ha dichiarato di non possedere nulla. Sembrerebbe un paradosso, ma è ciò che è accaduto all’Università di Torino, dove una studentessa si è recentemente laureata in Medicina senza pagare tasse universitarie.

Pare che lo abbia fatto per evitare di pagare circa 2000 euro di tasse annue, eppure le condizioni familiari sono tutt’altro che critiche. Le indagini della Guardia di Finanzia hanno difatti rilevato che la neo-dottoressa aveva un appartamento nel quartiere Crocetta e fiscalmente era a carico dei genitori. Il padre amministra 4 società, mentre la madre è manager di un’azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni.

I due percepiscono un reddito che ammonta a 100 mila euro l’anno, possiedono circa 10 conti correnti e una disponibilità finanziaria complessiva che ammonta a oltre due  milioni. Nel caso del patrimonio immobiliare si contano invece sei appartamenti e un casolare in campagna di 270 metri quadri. La giovane neolaureata al momento dovrà pagare una multa, sono ancora in corso gli accertamenti sui genitori.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!