UNICT – Al Monastero dei Benedettini presentazione delle poesie di Giuseppe Condorelli

“N’zuppilu N’zuppilu/ Wet throught” è il titolo della raccolta di poesie di Giuseppe Condorelli che sarà presentata nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini.

La presentazione della raccolta sarà giorno 20 febbraio, ore 17, e insieme all’autore Condorelli dialogheranno il prof. Sergio Cristaldi e la traduttrice Maristella Bonomo.

Nelle poesie si mescolano il dialetto siciliano e l’italiano, facendo emergere la bellezza e la profondità anche del dialetto che altro non è che una lingua ricca di sfumature e capace di trasmettere grandi emozioni ai lettori. L’incontro è organizzato dalla Dante Alighieri – Comitato di Catania.

UNICT – Oggi l’Open Day di Ingegneria: il programma della giornata

Proseguono gli Open Days dell'Università di Catania per supportare i giovani nell'orientamento universitario. Oggi tocca a Ingegneria.  A partire dalle...