Scienza e Salute

BENESSERE – I benefici dell’acqua e limone al mattino

Acqua e limone sono degli ottimi alleati per la salute fisica. Prendere ogni mattina, a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua tiepida con mezzo succo di limone favorisce il benessere del nostro corpo, in quanto ha proprietà diuretiche e aiuta la perdita di peso.

I benefici di questo connubio sono diversi e notevoli. Innanzitutto bere un bicchiere d’acqua con succo di limone al mattino aiuta la digestione. Infatti il succo di limone stimola il fegato nella produzione della bile, un acido necessario per il corso della digestione. Inoltre è un ottimo diuretico, stimola la diuresi e aiuta l’organismo ad espellere le tossine.

Questa bevanda, grazie alle proprietà del limone, rinfresca l’alito e allevia il mal di denti dalla gengivite. A fare dell’acqua e limone un’abitudine ne beneficerà anche la nostra pelle, grazie alla vitamina C e agli antiossidanti contenuti nel limone che aiutano a contrastare la formazione delle rughe e ad uccidere alcuni tipi di batteri che provocano l’acne.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ultimo, ma non meno importante, questa bevanda stimola la perdita di peso. Tutto merito della pectina una fibra che aiuta a contrastare i sensi di fame improvvisa. Per aiutare il metabolismo può essere aggiunto un pizzico di zenzero alla bevanda da assumere sempre al mattino a stomaco vuoto.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue