CATANIA – In arrivo sull’Etna la gara di sci alpino “Criterium Interappenninico”

Per la prima volta la nostra amata Etna ospiterà una tre giorni di gare a cui prenderanno parte atleti  provenienti da 11 rappresentative regionali. Si tratta del “Criterium Interappenninico di sci alpino”. 

Dal 7 al 9 febbraio, immediatamente dopo la fine delle festività agatine, sono in programma na prova di slalom gigante, uno speciale ed una gara di Super G che aprirà la tre giorni. Proprio per questa disciplina sarà un battesimo sulle nevi dell’Etna che ospiterà per la prima volta un tracciato del genere, così la pista Coccinelle diventerà il Super G più a sud d’Europa. La pista verrà testata giovedì dall’allenatore federale Giacomo Perni dopo i lavori messi a punto dalla Star, la società che gestisce gli impianti di risalita a Piano Provenzana, e dal Comitato siculo Fisi.

Al Criterium Interappenninico di sci alpino, riservato alle categorie ragazzi e allievi, parteciperanno gli atleti delle undici regioni italiane di riferimento: Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia, Marche, Molise, Lazio, Calabria e Sicilia.

Proprio sul vulcano, gli atleti potranno conquistarsi l’accesso diretto ai campionati nazionali assoluti.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Banner_UniAthena 300x250_gif
script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
TAORMINA – In mostra l’avanguardia futurista con le opere degli artisti italiani di spicco

Non si arresta l'ascesa culturale della perla dello Ionio. A Taormina, infatti, luogo del prossimo G7, si svolgeranno diverse mostre...

Chiudi