Cronaca

Bus con ragazzi in gita si schianta a Verona: 16 i morti, professore eroe ne salva molti

Il numero dei morti dell’incidente con l’autobus avvenuto ieri intorno alle 23.00, che ha coinvolto un autobus di studenti ungeresi, è salito a 16. L’autobus era direto da una località montana della Francia, in cui gli studenti erano andati in gita, a Budapest.

Nell’incidente causato dall’autobus in fiamme sono stati coinvolti i 55 passeggeri dell’autobus, ma in 39 sono riusciti a salvarsi. E’ stato decisivo l’intervento del professore che per mettere in salvo molti dei suoi studenti ha riportato gravi ustioni. Attualmente i feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Verona. I ragazzi coinvolti sono tutti di origine ungherese e tra i 14 e i 18 anni.

L’incidente è stato causato dalle fiamme del bus dovute all’urto laterale con un pilone del ponte situato all’altezza dello svincolo di Verona Est in direzione Venezia.

La causa che ha determinato la tragedia rimane ancora in dubbio, si pensa a un cedimento del mezzo o a un malore del conducente, ma le autorità di competenza sono giunte tempestivamente per raccogliere tutti gli elementi necessari per la ricostruzione dell’accaduto. Durante la notte sono intervenuti la polizia stradale di Verona, la polizia scientifica e i vigili del fuoco e per i soccorritori ciò che è accaduto è “un’immensa tragedia“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!