Cronaca

CATANIA – Arrestato il boss Galletta: si fingeva malato, indagati medici del Policlinico [VIDEO]

A Catania è stato arrestato il boss Maurizio Galletta che, grazie alla complicità di alcuni medici, si fingeva impossibilitato a camminare senza l’ausilio degli appositi strumenti.

E’ stato arrestato oggi, nella sua villa a Vaccarizzo, il boss Galletta, appartenente al clan Santapaola – Ercolano. Il noto boss scontava nella sua casa l’ergastolo a cui era stato condannato a causa di molteplici omicidi. La possibilità di scontare l’ergastolo nella sua dimora gli era stata concessa a seguito di alcun certificati medici che testimoniavano l’impossibilità di Galletta di muoversi. Alcuni medici di studi privati e del Policlinico di Catania avevano infatti firmato certificati medici che dichiaravano una falsa condizione di salute del boss. Nei certificati era stata confermata l’impossibilità di camminare e la necessità dell’ausilio della sedia a rotelle per spostarsi, il tutto era stato architettato per evitare di vivere all’interno del carcere.

Grazie alle immagini della Direzione Investigativa Antimafia è stato possibile testimoniare il contrario. Galletta è stato ripreso all’interno della sua casa mentre si muoveva senza nessun problema e i filmati lo hanno ripreso anche mentre usciva dalla Direzione Investigativa Antimafia camminando senza problemi. L’intera operazione è stata nominata “Lazarus” e all’interno dell’inchiesta sono stati coinvolti anche i medici privatisti e del Policlinico che hanno dichiarato una condizone di salute falsa per favoreggiare il boss.

Di seguito il video:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!