Attualità

ATTENTATO BERLINO – Camion si schianta sulla folla: il video di un testimone poco dopo l’impatto

Un’altra strage, questa volta nel cuore dell’Europa. Ieri un camion si è schiantato contro una folla, in visita ai mercatini di Natale di Berlino.

Si parla di almeno 12 morti e circa 48 feriti. Con molta cautela, la polizia di Berlino ha fatto riferimento a un “presunto attacco terroristico”, specificando che il camion abbia investito volontariamente la folla.  “Al momento non voglio usare la parola attentato anche se molti indizi lo indicano”, ha detto invece il ministro dell’Interno Thomas de Maizière alla tv pubblica Ard, alludendo sicuramente anche all’attentato di Nizza. 

Alla guida dell’auto due uomini. Il primo, probabilmente di origini pakistane o afghane, è stato arrestato. Mentre il secondo, di origini polacche, è morto per l’impatto. Secondo l’Ansa, pare che l’Isis abbia rivendicato l’attacco sul suo canale ufficiale online.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il camion appartiene a un’azienda di trasporti di Danzica, che sostiene di aver perso il controllo del mezzo intorno alle 16. L’ipotesi maggiormente diffusa è quella secondo cui il tir sia stato rubato ieri pomeriggio.

Il video dei soccorsi: