TURISMO – In autunno l’Etna attrae più di San Pietro e Firenze

99-801493-000001

Encomiata fin dai tempi più antichi, oggi non smette di effondere il suo fascino: più della Basilica di San Pietro, della Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze, degli Uffizi e di piazza Navona, l’Etna è scelta come attrazione da turisti desiderosi di meravigliarsi al suo cospetto.

È TripAdvisor ad incoronare la “Signora Bianca” regina del turismo autunnale: l’Etna è al primo posto della Top10 del Attractions Trend Index del famoso sito di viaggi. Secondo le stime di TripAdvisor, l’affascinante vulcano ha avuto una crescita d’interesse anno su anno del 54 per cento.

“L’autunno è un’ottima stagione per esplorare l’Italia e le sue meraviglie. Queste attrazioni di tendenza emerse dal nostro Attractions Trend Index possono aiutare i viaggiatori a prendere ispirazione dalle bellezze italiane che stanno conquistando l’interesse degli altri viaggiatori e prenotare un tour ad hoc direttamente su TripAdvisor” ha affermato Valentina Quattro, la portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Dunque un motivo in più per migliorare la cura e la gestione di questo gioiello appartenente al Patrimonio dell’umanità, gioiello che Pindaro celebrava in questo modo: “… l’Etna nevoso, colonna del cielo / d’acuto gelo perenne nutrice / lo comprime. / Sgorgano da segrete caverne / fonti purissime d’orrido fuoco, / fiumi nel giorno riversano / corrente di livido fumo / e nella notte rotola / con bagliori di sangue / rocce portando alla discesa / profonda del mare, con fragore.” 

 

 

Articoli simili


"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

Advertisement

Leggi articolo precedente:
METEO SICILIA – Maltempo a Catania e provincia: codice giallo per le prossime ore

La protezione civile ha diramato con un bollettino lo stato di pre-allerta con il codice giallo per tutta la Sicilia...

Chiudi