Categorie: News

Black Friday 2016 in arrivo: data, brand e le offerte migliori

Nato negli anni ’60, dall’ingegno di alcuni negozianti statunitensi desiderosi di far lievitare le vendite, il Black Friday  è diventato ormai da qualche anno una consuetudine anche italiana. Sta per arrivare il Venerdì nero dello shopping, che per gli acquirenti sarà invece un giorno brillante durante il quale sarà possibile fare acquisti con saldi fino all’80%. Ecco le offerte da non lasciarsi sfuggire.

Qual è la grande data nel 2016?

Negli Stati Uniti il Black Friday si festeggia da tradizione il venerdì successivo alla festa del Ringraziamento. La data precisa, che non è fissa, cade ogni anno tra il 23 e il 29 novembre. Quest’anno dunque il Black Friday sarà il 25 novembre, essendo questo l’ultimo venerdì del mese in questione.

Per chi non riuscisse a godere degli sconti del Black Friday, niente paura: il 28 novembre sarà il Cyber Monday, il lunedì nero, data in cui gli store applicheranno dei super sconti ma che dureranno solo per poche ore.

Black Friday on-line

Amazon, Apple, Asos, H&M, Zalando e Zara, questi i principali colossi che verranno saccheggiati degli utenti per i loro sconti fino al 70% su tecnologia, abbigliamento, libri e tanto altro. Ma come fare a non lasciarsi scappare le offerte migliori? Per essere aggiornati in tempo reale e sapere qual è il momento migliore per sguainare le carte di credito, la prima cosa da fare è iscriversi alla newsletter del brand che abbiamo scelto per gli acquisti del nostro Black Friday. In questo modo sarà possibile ricevere una notifica appena i nostri sconti saranno on-line. Altro trucco utile è quello di creare un alert su Google con la frase “Black Friday Italia”, questo ci permetterà di avere a portata di smartphone tutte le notizie pubblicate in tempo reale e scoprire così negozi e offerte utili.

Black Friday in negozio

Il Black Friday non risparmierà di certo i negozi reali. Dunque meglio affrettarsi a perlustrare i negozi di nostro maggiore interesse per avere le idee chiare sugli acquisti strategici durante il “venerdì nero”. Grandi affari saranno possibili in alcuni outlet, dove verranno apportati saldi ulteriori alla merce già scontata.

Che il furore dello shopping trionfi.

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Pubblicato da
Simona Lorenzano

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024