Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Rossazzurri, alla seconda vittoria consecutiva, fuori dai playout: i goal e le pagelle [VIDEO]

credit photo: Calcio Catania
credit photo: Filippo Galtieri per Calcio Catania

Una doppia vittoria consecutiva che mancava da ben un anno, una scarsa continuità che non ha portato ai frutti sperati nel corso del tempo; ma finalmente i rossazzurri, seppur con qualche rogna e difficoltà, sono riusciti a confezionare 6 punti in due partite consecutive, così come paradossalmente richiesto dallo striscione della curva Nord in occasione della gara contro il Lecce.

Vittoria per 2-1 ai danni della convincente Paganese che, seppur partendo da sfavorita, ha creato una buona rete di gioco, passando pure in vantaggio nel secondo tempo con l’ex giocatore di serie A Reginaldo. La squadra di mister Grassadonia è rimasta compatta soprattutto nel primo tempo, dove non ha concesso molte occasione, se non due tiri pericolosi di Mazzarani, ai rossazzurri; tra la noia generale del primo tempo, da segnalare un ottimo intervento del solito Matteo Pisseri che ha neutralizzato una conclusione in un uno contro uno.

Convincente il reparto difensivo del Catania che si conferma, nonostante l’errore di valutazione sulla rete di Reginaldo, la difesa meno battuta del girone C di Lega Pro; ottima anche stavolta la prova di Di Cecco nell’inedito ruolo di terzino destro, mentre sul versante opposto Djordjevic è apparso più intraprendente in fase offensiva, senza trascurare la buona prova svolta in difensiva. Risposte positive arrivano anche dal centrocampo, con il solo Mazzarani sottotono rispetto agli ormai collaudati Biagianti e Bucolo.

Gli attesi goal sono arrivati invece da Michele Paolucci, alla sua seconda marcatura in dieci gare, e proprio da capitan Biagianti che, sul finire di gara, ha fatto esplodere di gioia lo stadio Massimino andando a depositare in rete dopo un bellissimo lancio ricevuto dalla trequarti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Soddisfatti, secondo le interviste del post gara, gli interpreti della partita che adesso dovranno affrontare il Foggia in trasferta, tra le squadre candidate alla promozione diretta in serie B; prima del viaggio in terra pugliese però, gli etnei allenati da Pino Rigoli dovranno vedersela mercoledì contro il Messina (gara valida per la Coppa Italia) per l’ennesimo derby siciliano di questi primi mesi di gioco. Squadra già in campo stamane per l’allenamento di preparazione alla gara, con ai nastri di partenza giocatori che finora hanno accumulato pochi minuti di gara in campionato e che sicuramente ci terranno a fare bene, per mettersi in mostra sotto l’attenta osservazione degli addetti ai lavori della panchina rossazzurra.

PAGELLE

PISSERI 6,5; DJORDJEVIC 6,5, BERGAMELLI 6,5, GIL 6, DI CECCO 6,5; MAZZARANI 5,5 (FORNITO S.V.), BIAGIANTI 7, BUCOLO 6; DI GRAZIA 6,5, PAOLUCCI 6,5 (CALIL 6), BARISIC 6 (PISCITELLA S.V.).

Di seguito le immagini ed i goal della sfida del Massimino: