Arte In Copertina

CATANIA – Ex Tenebris: visite guidate gratuite all’Anfiteatro romano a lume di lanterna

Un percorso affascinante e suggestivo: ritornano le visite guidate nell’Anfiteatro romano, in piazza Stesicoro a Catania.

anfiteatro

Il 5 e il 6 novembre, con l’evento Ex tenebris. L’anfiteatro a lume di lanterna, sarà possibile visite l’Anfiteatro romano in tre turni di 30 persone. La visita durerà 50 minuti e sarà possibile accedere, in via del tutto eccezionale, al settore ordinariamente chiuso al pubblico, con una lanterna, oltre che indossando un caschetto e scarpe sportive. La partecipazione al percorso di visita è gratuita.

Guarda In anteprima le foto inedite delle parti inaccessibili dell’Anfiteatro romano di piazza Stesicoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A guidare i visitatori ci sarà un team di esperti e ricercatori dell’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr impegnato nel “Progetto sperimentale di valorizzazione e fruizione” .

La visita del settore inaccessibile è da considerarsi aggiuntiva rispetto al normale ‘percorso di visita’ e avverrà, solo ed esclusivamente, se le condizioni di accesso al pubblico, al momento della visita, saranno ritenute idonee.

Ricordiamo che per partecipare all’evento occorre prenotarsi direttamente sul sito del Catania Living Lab, cliccando sul pulsante “Registrazione” (attivo nei giorni e nei turni con posti liberi) e, in seguito, compilando il modulo con i dati (a partire da giovedì 3 novembre, nel pomeriggio fra le ore 14 e le ore 18 e fino ad esaurimento posti. Max 3 visitatori per registrazione, bambini inclusi).

In seguito, occorrerà stampare l’e-mail di riepilogo e presentarla allo staff il giorno della visita. In caso di maltempo l’evento è da considerarsi annullato.

AGGIORNAMENTO DALLA PAGINA FACEBOOK DEL CATANIA LIVING LAB – “Vi ringraziamo per il grande interesse e per la pazienza dimostrata.Abbiamo verificato il problema e data l’impossibilità a procedere con la registrazione online (causa l’eccessivo numero di utenti ancora attivi sul sito web), IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE, sarà possibile effettuare la prenotazione telefonicamente (+39 331 3884507) fino alle ore 20:00 di oggi. Vista la grande richiesta abbiamo reso disponibili altri 100 posti per venerdì 11 NOVEMBRE, oltre le date previste per il 5 e 6! La prenotazione telefonica avverrà con le stesse modalità previste precedentemente (MAX 3 PERSONE, inclusi bambini). Gli eventi curati dal nostro team, nell’ambito del “Progetto di valorizzazione e fruizione dell’Anfiteatro romano di Catania”, sono realizzati in via del tutto sperimentale dall’IBAM CNR, l’Istituto per i beni archeologici e monumentali di #Catania, ordinariamente impegnato nei settori della valorizzazione, conservazione, tutela e comunicazione del patrimonio culturale”.