Bandi Scuola

CONCORSO SCUOLA – Annunciato il nuovo concorsone, oltre 43mila assunzioni a settembre

Il Concorso Scuola 2016 è quasi giunto a termine e a settembre si prevedono oltre 43mila assunzioni tra docenti e personale scolastico.

Sono alti i numeri per le immissioni di ruolo a partire dal prossimo anno scolastico e, insieme al numero crescente di persone che dovranno lasciare la propria regione a causa della mobilità, e si parla di migliaia di posti che saranno occupati nel seguente modo:

  • 25.198 assunzioni su posto comune e 7.221 su sostegno;
  • 10.294 assunzioni di tecnici amministrativi (Ata);
  • 285 assunzioni di dirigenti scolastici;
  • 53 assunzioni di educatori.

A questi numeri potrebbero aggiungersene circa altri 507 per le assunzioni, a seguito della mobilità provinciale, di personale Ata.

La Giannini si è dichiarata soddisfatta per questi numeri, soprattutto dal momento che tra i 32.419 docenti assunti ci sono anche alcuni vincitori del concorso scuola 2016. Ma la grande notizia è che il Ministro a dichiarato che il bando per il prossimo concorso scuola è già in preparazione e potrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!