ORIENTAMENTO – Promoter in spiaggia per presentare l’Unikore

Se Maometto non può andare alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto. L’università Kore di Enna è già in moto per l’orientamento e la formazione degli studenti per il nuovo anno accademico. Con lo slogan “L’università di montagna si sposta al mare“, l’ateneo ha inviato diversi ragazzi e ragazze con delle t-shirt personalizzate con il logo dell’ateneo nelle spiagge della Sicilia e nei punti di ritrovo di maturandi e future matricole.

I “promoter” in questione andranno in giro con gadget, bandane, folders con informazioni sui corsi di laurea e tanto altro.  L’iniziativa ha già fatto il giro delle spiagge del ragusano: Scoglitti, Marina di Ragusa, Donnalucata, Marina di Modica e Pozzallo. Si proseguirà con Marzamemi, Fontane Bianche e Porto Palo, Catania, Acitrezza per poi concludersi con  Taormina, Letojanni e Giardini Naxos.

Un’idea che è una tradizione per la Kore. Approfittando del periodo delle vacanze estive, è possibile trovare giovani studenti impegnati nella scelta dei corsi e dell’ateneo da frequentare e informarli sulle varie possibilità che l’ateneo offre.

I corsi attivi al momento presso l’Università Kore sono: Architettura, Scienze strategiche e della sicurezza, Economia aziendale, Giurisprudenza, Ingegneria aerospaziale, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria informatica e delle telecomunicazioni, Lingue e culture moderne, Scienze della Formazione Primaria, Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze e tecniche psicologiche, Servizio Sociale, Studi letterari e beni culturali, Economia e Direzione aziendale, Ingegneria civile, Lingue per la comunicazione interculturale, Psicologia clinica e Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

LEGGI ANCHE: KORE – Tesi in vendita al Mercatino delle pulci. La relatrice: Nessun falso, trattasi di un furto

LEGGI ANCHE: Non solo Kore, Palermo, Unict: ecco la classifica completa U-Multirank

LEGGI ANCHE: MEDICINA ENNA – La facoltà romena riapre i corsi per il nuovo anno accademico

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Arriva la decisione del giudice: i corsi sono legittimi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026