CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei del gruppo agrario-veterinario per il 2016/2017

Anche quest’anno, sono state stilate le classifiche Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Occupa, infatti l’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.

Il gruppo agrario – veterinario comprende Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie alimentari e, infine, Scienze Zootecniche e tecnologie delle produzioni animali.

La classifica della didattica del gruppo agrario-veterinario è stata stilata tenendo conto di tre fattori: progressione carriera e rapporti internazionali.

I primi tre atenei, secondo l’ordine seguente, sono: Modena e Reggio Emilia, Bologna e Perugia. Per quanto riguarda quelli siciliani, Catania si trova al 15esimo posto mentre Palermo al 17esimo. Si tratta di punteggi molto simili a quelli dello scorso anno. Infatti, le prime tre posizioni riportano gli stessi atenei dell’a.a. 2015/2016 e anche Catania e Palermo non si sono spostati all’interno della classifica.

veterinaria

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
BENEDETTINI – Porte aperte UniCt presenta l’evento musicale “Sciuscia Fest”

Dopo il successo dell'anno scorso, anche quest'anno l'ex Monastero dei Benedettini, sede del dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania,...

Chiudi