Scuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Ammessi alle prove scritte ITP non abilitati

Continuano ad arrivare notizie dal fronte Concorso Scuola 2016. Dopo aver comunicato le modalità in cui verranno trasmessi i risultati delle prove, la buona notizia che giunge dal Consiglio di Stato riguarda gli ITP non abilitati.

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso dell’Anief per l’ammissione alle prove scritte gli ITP non abilitati. La clausola della possibilità di partecipare al concorso solo se in possesso dell’abilitazione è stata considerata illegittima pertanto, come comunicato dall’Anief, il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza cautelare con conseguente ordine di ammissione dei ricorrenti al concorso, con riserva dell’esito del giudizio. Potranno pertanto prendere parte tutti gli ITP non abilitati e il Ministero dovrà procedere con l’organizzazione di nuove prove scritte e tecno-pratiche a quelle programmate fino al 31 maggio.

Oggi, verrà inoltre comunicato il parere della Camera di Consiglio del Tar del Lazio per l’immissione al Concorso dei 25 mila ricorsisti. Nel caso di un esito positivo verranno organizzate delle prove suppletive da sostenere.